STATI GENERALI DELLA SCUOLA DIGITALE 26 Novembre 2018 – Bergamo Aperte le iscrizioni!

Dopo il grande successo degli scorsi due anni, continua il lavoro di condivisione, di riflessione e di dibattito sulle tematiche della scuola digitale.

L’evento 2018 “Stati Generali della Scuola Digitale”, a partire dalla condivisione di dati ed elementi portati dal lavoro di CNIS e Associazione ImparaDigitale “Digitale si, digitale no. Una ricerca per liberarci da pregiudizi e dipendenze”, intende mettere al centro della riflessione di docenti, genitori, studenti, dirigenti scolastici e amministratori locali i temi della didattica e dell’apprendimento ma anche della consapevolezza e degli stili di vita in relazione all’utilizzo di strumenti digitali. Focus dettagliati saranno riservati anche a: metodologie didattiche e ambienti di apprendimento; inclusione: relazioni e strumenti; strumenti di finanziamento e rendicontazione dei progetti; soft skills.

Intervengono:
GIORGIO GORI, LOREDANA POLI, PATRIZIA GRAZIANI, SALVATORE GIULIANO, DELIA CAMPANELLI, CINZIA XODO, FRANCESCO SACCO, FERDINANDO PENNAROLA, GIANLUCA NICOLETTI, DIANORA BARDI, ERNESTO BURGIO, DANIELA LUCANGELI.

Invitati:
Ministro MIUR – MARCO BUSSETTI;
Ministro della Salute – GIULIA GRILLO.

SCHEDA EVENTO
QUANDO
Lunedì 26 novembre dalle ore 8.30 alle ore 17.00

DOVE
Sessione mattutina: Palazzetto dello Sport, Piazzale Enrico Tiraboschi (Bergamo)

Sessione pomeridiana: Liceo Scientifico Mascheroni via Alberico Da Rosciate, 21/A (Bergamo)

DESTINATARI
Istituzioni, Dirigenti, Docenti, Educatori, Genitori, Studenti (del 4° e 5° anno delle Secondarie di II grado), Aziende, Cittadini interessati al cambiamento della scuola.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita previa iscrizione on-line.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 23:00 di Lunedì 19 Novembre, salvo disponibilità.

CERTIFICAZIONI
La partecipazione è valida ai fini dell’aggiornamento insegnanti. I docenti partecipanti hanno diritto all’esonero dal servizio ai sensi dell’art. 1 comma 2, Direttiva 90/200. L’Attestato di partecipazione sarà inviato via e-mail (accertarsi di indicare un indirizzo email valido in fase di registrazione) entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’evento.

per iscriverti clicca qui